Un giorno da favola | L’Anteprima italiana di Cenerentola

Federica Piccinini

Quando alcune settimane fa mi hanno chiamata da Milano per invitarmi a questa serata ero in coda in posta con le buste della spesa e Gianmarco che correva di qua e di là…l’emozione e la gioia di poter partecipare ad un evento esclusivo come questo erano grandissime, ma c’era un problema, uno di quelli fondamentali per quasi ogni donna: cosa mi sarei messa?!? 🙂 

 

In viaggio verso Milano e con Clio alla conferenza stampa di “Cenerentola” 
Ho girato vari negozi ma nulla mi entusiasmava. Alla fine sono entrata da Max Mara che da sempre per me rappresenta il top dell’eleganza sobria e senza tempo.


Il dress code della serata richiedeva un abito da cocktail ed io ho optato per una splendida gonna verde bottiglia ed un cappottino di lana abbinato. Il risultato é stato un look elegante, sofisticato e glamour al tempo stesso. E udite udite…ho messo i tacchi e che tacchi! Un bel tacco a spillo da vera fashion blogger 😀

Il mio look della serata



Archiviato il problema abito è iniziata la vera favola.



Sono arrivata a Milano nel primo pomeriggio e alle 16 sono andata all’hotel Principe di Savoia dove abbiamo incontrato i due protagonisti, Cenerentola (Lily James) e il principe (Richard Madden).


Ho assistito alle interviste ed è stato super emozionante ascoltarli ed ammirarli da vicino.

 

La bellezza e radiosità di Lily ha incantato tutti e la figaggine del principe anche! Eheheheh 😉

Immagini ufficiali della conferenza stampa. Credits e Copyright Disney.

 

Verso le 18:00 sono tornata in hotel e sono finalmente iniziati i preparativi per la serata. Potete immaginare la mia emozione ed il mio terrore nel dover passare tutta la sera sui tacchi! 😀


Una volta pronta è arrivato il momento di farsi accompagnare al cinema Odeon in pieno centro a Milano dove mi attendevano le mie compagne di quella serata.


C’era tantissima gente, security, fotografi, giornalisti, luci, tappeto rosso (che poi in realtà era blu in onore dell’abito di Cenerentola), insomma una vera serata super vip! 


Tra i personaggi presenti c’erano  Belen, Arisa, Alessia Fabiani, Fiammetta Cicogna, La Pina e tanti altri.

Io con Chiara-Machedavvero e io con Clio, Chiara e Veronica Ferraro.

 

 

Terminato il cocktail, dove in realtà ho mangiato poco e nulla perché diciamoci la verità, non sta molto bene abbuffarsi in queste occasioni, alle 21:00 ci siamo accomodati ai nostri posti e sul palco é salito il signor Disney Italia in persona che ha introdotto il film e gli attori ma soprattutto ci ha raccontato di una splendida ed importante iniziativa che Disney supporta con grande impegno. MediCinemaè un’associazione nata nel 2013, ispirandosi a MediCinema UK (organizzazione no profit attiva in Gran Bretagna dal 1996) con l’obiettivo di utilizzare il cinema e la cultura cinematografica a scopo terapeutico negli ospedali italiani. E’ stato bello e commovente scoprire questa onlus.

Immagini ufficiali della serata. Credits e Copyright Disney.
 
Il film “Cenerentola” uscirà nelle sale italiane  il 12 Marzo e per questo non posso dirvi molto ma vi posso assicurare che è uno di quei film imperdibili sia per grandi che per piccini.
Tutti noi siamo cresciuti conoscendo ed amando questa splendida favola Disney e Kenneth Branagh (il regista) ha saputo renderla ancora più emozionante e vera.
E’ un film sui buoni sentimenti, che attraverso la favola riesce a farvi riflettere su come nella vita sarebbe tutto più semplice e magico con la gentilezza.

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=uPARjcBLi6w
 
“Dove c’è gentilezza, c’è bontà e dove c’è bontà, c’è magia”.

Ci sono 24 commenti

  1. Martina D'Angelo
    2 Marzo 2015 alle 10:43

    Magnifico leggere questo entusiasmo. Adoro il cinema in ogni sua forma e questo film è ASSOLUTAMENTE da vedere, lasciarsi trasportare dalla magia che solo la Disney può creare!
    ?

    Rispondi
  2. Luisa M.
    2 Marzo 2015 alle 10:56

    Kenneth Branagh secondo me è “fenomenalmente” poliedrico! L'ho conosciuto nel film Hamlet, e poi l'ho ritrovato in Harry Potter… Alla fine, ta-daaaa, regista! Non vedo l'ora esca il film, davvero!
    Tu comunque eri un incanto (e continui ad esserlo, eh!), molto molto chic!
    Un grande bacio, e colgo l'occasione per chiederti come sta il tuo piccolino e le gemelle.

    Un caro saluto,
    Luisa M.

    Rispondi
  3. Francine
    2 Marzo 2015 alle 11:52

    Cara Fede eri bellissima!!! Una vera principessa!!! Bacioni Francy ♥ ♥ ♥

    Rispondi
  4. Lulaida Cat
    2 Marzo 2015 alle 13:01

    Sono d'accordo con te: ti consiglio un altro suo film da regista e attore “molto rumore per nulla” opera di Shakespear trasposta al cinema! Fantastico!

    Rispondi
  5. Andy
    2 Marzo 2015 alle 13:27

    Ciao! Ero anch'io al cocktail e all'anteprima…se sapevo che c'eri anche tu mi sarei presentata! 🙂
    Ti seguo da un pò e mi piace il tuo blog, per questo mi avrebbe fatto piacere vederti di persona e chiederti qualche consiglio.
    Vieni a trovarmi: http://www.cosmomum.blogspot.com
    Andreana

    Rispondi
  6. Jasminora
    2 Marzo 2015 alle 14:18

    Che esperienza meravigliosa 🙂 Il tuo look era davvero impeccabile, eri elegantissima e raffinata…praticamente perfetta ^__^

    Rispondi
  7. Lisa TasteAndShoes
    2 Marzo 2015 alle 16:28

    Chissà che emozione! Il look che hai scelto ti stava davvero molto bene! 🙂

    Rispondi
  8. Francy Dilu
    2 Marzo 2015 alle 16:58

    Eri veramente molto bella ed elegante!!! Una vera bonazza! 🙂

    Rispondi
  9. Cristina P
    2 Marzo 2015 alle 17:14

    Bellissimo look, ma vedrai che non te la caverai così facilmente 😉
    Cominceranno a chiederti “Di chi sono quelle scarpe”, “La gonna di che marca è?” ecc ecc mi sa che ti tocca buttarti sul fashion blogging ;-D

    Rispondi
  10. Alessandra
    2 Marzo 2015 alle 18:53

    cara Fede, posto che ti seguo su ogni social hai una famiglia splendida, che ami moltissimo e si vede, e sei piena di grazia e talentuosa..e quindi mi piaci!!.. voglio però provare a dirti di scrivere diversamente. I post come questi so già come saranno prima di leggerli. Risulti estremamente “prevedibile”. la sensazione che descrivi è sempre la più immediata, quasi “banale”. manca un guizzo. L'annotazione di un particolare, Uno slancio che sia solo tuo. E' sempre tutto dolcissimo carinissimo emozionante o stupendo. I vocaboli hanno accanto l'aggettivo più classico a descriverli. Come dire che il cielo è azzurro e il mare esteso e la festa bellissima. il risultato, scusami, è stucchevole e scontato. Sia nei contenuti che nella sintassi. Sei una donna sensibile, prova ad entrare più in contatto con te stessa e a raccontarci a volte qualcosa che sia politicamente meno corretto ma più autentico. Se è una critica spero possa essere costruttiva perché per il resto hai un blog molto carino nei contenuti. Che cade però, puntualmente, con la parte “scritta” dei post.

    Rispondi
  11. Anna Pompilio
    2 Marzo 2015 alle 18:58

    eri davvero stupenda e che occasione meravigliosa a presto buona serata

    Rispondi
  12. sonia ghini
    2 Marzo 2015 alle 21:59

    Il look elegante è promosso a pieni voti ma ho qualche riserva sulla felpa a righe. È la mia impressione o è troppo larga sulle spalle? Comunque sei sempre perfetta. Sonia

    Rispondi
  13. Ransie La Strega
    3 Marzo 2015 alle 10:02

    elegantissima 🙂

    Rispondi
  14. Think.eventi
    3 Marzo 2015 alle 10:07

    Wow che emozione! Ho sempre sognato di partecipare ad una prima cinematografica! Il tuo entusiasmo è contagioso! Ovvio che il dettaglio dell'abbigliamento era fondamentale, approvatissimo il tuo look, eri perfetta! E poi che sensazione vedere Cenerentola di persona…lei è meravigliosa! Brava, brava, brava…aspetterò il 12 per correre al cinema!

    Rispondi
  15. Lidia
    3 Marzo 2015 alle 10:30

    Cenerentola è stato il primo film Disney che ho visto da bambina, sono molto affezionata alla storia e proprio per questo il 12marzo non mi farò scappare l'occasione di andare al cinema per quello che sicuramente sarà un altro capolavoro della favola d'amore più bella ❤

    Rispondi
  16. DolceVita
    3 Marzo 2015 alle 11:11

    Ciao Fede,ti ho “scoperta”da poco e ti reputo una persona fantastica. Mi fai morir dal ridere con certi video,sei sempre originale e mai banale.La frase alla fine del post, riportata da molte altre blogger, ti calza a pennello e credimi quando ti dico che la cosa traspare guardandoti e sentendoti parlare.Complimentissimi per il tuo outfit..la classe non è acqua.Un abbraccio ♥

    Rispondi
  17. FEDERICA
    3 Marzo 2015 alle 13:34

    Ciao Alessandra,
    la prendo come una critica “costruttiva” come dici tu 😀

    Rispondi
  18. FEDERICA
    3 Marzo 2015 alle 13:35

    Ahahahah realtà mi ci sono già buttata da 5 anni ma nessuno mi prende in considerazione come una vera mamma fashion blogger! ahahahah 😉

    Rispondi
  19. FEDERICA
    3 Marzo 2015 alle 13:35

    Grazie Anna!

    Rispondi
  20. FEDERICA
    3 Marzo 2015 alle 13:36

    E' la frase chiave del film 😉 Grazie mille e un bacione!

    Rispondi
  21. FEDERICA
    3 Marzo 2015 alle 13:36

    Non puoi perdertelo 🙂

    Rispondi
  22. happily surviving
    4 Marzo 2015 alle 14:02

    condivido il pensiero di Alessandra, che ha usato un modo favoloso e chiaro. da una blogger “navigata” ti aspetti una descrizione più soggettiva e non scontata.

    Rispondi
  23. FEDERICA
    5 Marzo 2015 alle 13:54

    Io invece no, anche perché più soggettiva di così cosa avrei dovuto raccontare? Stiamo soltando parlando del racconto di una serata mondana. Più soggettivo di raccontarvi passo per passo la mia giornata…ogni tanto mi sembra di leggere critiche inutili, scritte solo per dire qualcosa. Dai su!

    Rispondi
  24. Elena J
    6 Marzo 2015 alle 21:59

    Ciao Federica, peccato non siamo riuscite a vederci all'evento. Sarà per la prossima volta! Elena theyummymom

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I dati obbligatori sono contrassegnati con *
Il tuo commento *