KIDS & BEAUTY: Cicaplast Baume B5 in collaborazione con La Roche Posay

Federica Piccinini

 Con tre bambini sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti da testare e da consigliarvi e come sapete, essendo blogger molto spesso mi capita di collaborare con brand importanti quali La Roche Posay.
Sono sincera, di La Roche Posay ho sempre utilizzato tantissimi prodotti, ancora oggi nel mio bagno e nella mia pochette da borsa ho diverse cosine (sicuramente avrò modo di parlarvene nei miei video dei preferiti o dei prodotti finiti) ma non avevo mai provato Cicaplast Baume B5. Come ho potuto?!? Davvero non scherzo!
Collaborando con l’azienda ho avuto la possibilità di riceverlo gratuitamente ma mi sono trovata talmente bene che ne ho già acquistati altri due tubetti  che ho come scorta nel fasciatoio delle bimbe.
PH Sweet as a Candy 
 © 2015 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati

Vi spiego meglio di cosa si tratta…
Cicaplast Baume B5 è un balsamo lenitivo e riparatore per tutte quelle irritazioni legate alla cute secca. E’ adatto ad una pelle secca e sensibile e può essere utilizzato da tutta la famiglia perché ha diversi usi! E’ infatti un prodotto eccezionale per screpolature, post-tatuaggi, post-depilazione, lievi scottature o escoriazioni ed in generale per la pelle irritata dal freddo, dal prurito o da sfregamento.
In realtà non l’ho utilizzato per tutti questi scopi ma mi sta aiutando tantissimo con i miei bimbi, specialmente con le gemelline che sono più piccole ed incorrono più spesso in leggeri arrossamenti del sederino.
Inizialmente, forse esagerando, lo utilizzavo praticamente ad ogni cambio pannolino, ma ora lo uso al bisogno.
Anche settimana scorsa Ginevra si era un pò arrossata e con questa crema è andato via tutto nel giro di un giorno e mezzo.
Mi è stato d’aiuto anche per proteggere il visino delle bimbe dal freddo e dal vento. Hanno una pelle super delicata e quando usciamo devo sempre ricordarmi di utilizzare una crema protettiva.
Mi sto trovando davvero benissimo!
E’ stato molto utile anche su di me e su mio marito.
Io ho provato ad usarlo quando avevo bocca e naso super screpolati dopo l’influenza che mi ha colpito tre settimane fa, tempo due giorni e la pelle era come nuova.
Mio marito ha provato a spalmarlo sul viso dopo la rasatura e a sentir lui si è trovato molto bene 🙂
 
Per quanto riguarda l’inci, non stiamo ovviamente parlando di un prodotto organico o biologico ma di un ottimo balsamo con una texture ricca grazie alla presenza di attivi nutrienti.
Contiene Madecassoside, Zinco, Pantenolo che favoriscono la riparazione epidermica e donano comfort alla pelle particolarmente secca. Non sono contenuti Parabeni e la formula è priva di profumo come la maggior parte dei prodotti di La Roche-Posay.
Non meno importante il fatto che potete trovarlo in farmacia ad un buon prezzo, infatti il tubetto da 40ml costa meno di dieci euro mentre quello da 100ml sui 16 euro.
Fatemi sapere se lo provate o se lo proverete 🙂
 
Post in collaborazione con La Roche Posay