e4815-saac-shabbysoul-41
e4815-saac-shabbysoul-41

SWEET MAISONS: A casa di Silvia e David

GlitterRoom
Come promesso, rieccomi tornata con una puntata speciale di Sweet Maison. Oggi vi porto nella splendida casa di Silvia e David che ho avuto il piacere di fotografare per Abitare Country di questo mese. Trovate infatti in edicola, il servizio realizzato a casa di Silvia con le mie foto e la sua intervista. 

Conoscere Silvia ed entrare nel suo mondo magico è stato un grande piacere per me. Appena entrata nella sua casa sono stata rapita da ogni dettaglio ed abbagliata dall’immensa luminosità che caratterizza l’abitazione. Silvia è una donna coinvolgente e frizzante e mi ha incantata raccontandomi la storia della sua casa. 

Ogni stanza ha una storia ed ogni stanza è personalizzata dal tocco di Silvia e David. David infatti, è stato bravissimo a realizzare molti degli elementi decor come lo splendido finto camino in sala, assemblato utilizzando delle vecchie assi del sottotetto, successivamente anticate da Silvia.

Anche in camera da letto sono tante le personalizzazioni. Fra tutte spicca la bellissima testata del letto, creata con una vecchia porta recuperata casualmente per strada e portata a casa per essere carteggiata e risistemata da Silvia.


Splendide anche le altre due camere da letto. La stanza di Dunja, la loro figlia più grande, è caratterizzata dal candore del bianco e da diversi tocchi shabby e unici. Come gli stessi cuscini che sono stati cuciti da Silvia utilizzando dei tovaglioli di Maisons du Monde.

Azzurro e grigio chiaro sono i toni che caratterizzano la stanza del piccolo di casa, Riccardo.


Sono tante le idee che possiamo “rubare” a Silvia per trarre ispirazione. Tanta creatività e tanto recupero di vecchi oggetti e vecchi mobili.

PH Sweet as a Candy 

© 2014 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati



Non perdetevi quindi il nuovo numero di Abitare Country che trovate in edicola questo mese dove potrete scoprire l’intero servizio e leggere l’intervista di Silvia.
Grazie ancora a Silvia! Presto ci saranno altre occasioni per incontrarsi e scattare qualche foto insieme. Oltre a questa splendida casa, Silvia e David hanno anche un delizioso b&b che occupa tutto il piano superiore della loro villetta. Presto scatterò qualche foto per voi e ve lo mostrerò :) E’ un posticino da segnarsi in agenda se siete di passaggio a Bologna!

Un bacio grande e alla prossima!