Letter from my heart

Federica Piccinini

 
{Photos by Sweet as a Candy}


Era un bel periodo, il matrimonio in arrivo, i preparativi, le giornate spensierate all’insegna  della prova abito, del trucco e parrucco e dello studio delle decorazioni. I tanti e bellissimi nuovi progetti di lavoro, un gruppo di amiche sempre più affiatato e unito dalle stesse passioni e da tanto affetto…sembrava che per una volta tutto stesse funzionando bene…che la ruota girasse dal verso giusto.
Ma mi sbagliavo.
Ancora una volta il dolore e la tristezza hanno fatto capolino nella mia vita, portandosi via all’improvviso un’altra persona speciale.
La vita è così, ti da e ti toglie tutto in un attimo e ce ne rendiamo conto sempre troppo tardi.
Non ci soffermiamo mai abbastanza a pensare alle piccole cose del quotidiano, ai piccoli gesti, alle piccole attenzioni verso le persone a noi care. Viviamo la vita in modo frenetico, spesso non dando importanza alle cose e agli affetti davvero importanti.
Non diciamo mai abbastanza spesso ti voglio bene alle nostre mamme, ai nostri papà ed ai nostri nonni e viviamo poi di rimorsi e rimpianti una volta che non ci sono più.
Quante cose avrei voluto ancora dire e fare…

Mancano soltanto due settimane al nostro giorno, un giorno speciale, nel quale purtroppo non ci saranno molte persone importanti: il mio papà, il mio amatissimo zio e purtroppo anche il papà di Giangiacomo che è venuto a mancare in questi giorni.
Sarà un giorno bellissimo tanto quanto triste e malinconico. Penseremo a tutti loro, cercando di sentirli vicini e presenti.
Ma ancora una volta dobbiamo essere forti e realizzare il nostro progetto di vita, anche e soprattutto per loro.

Scusate l’assenza di questi giorni, ma purtroppo non me la sono proprio sentita di dedicarmi alle mie normali attività come se niente fosse.
In questi momenti si ha solo bisogno di starsene in disparte con il proprio dolore.
In molti ci sono stati vicino ed abbiamo ricevuto tantissime dimostrazioni di affetto…un grazie grande come un oceano a tutte le persone che ci sono state accanto.
~
It was a beautiful period of my life, the wedding was coming, many new projects, a beautiful group of friends united by the same passions and lots of love…it seemed that everything was working fine.
But I was wrong.
Once again, pain and sadness apparead in my life, taking away a very special person.
Life is strange, it gives and takes away everything in just one moment.
We never think enought to small things, to simple attentions to our beloved ones. We live our hectic lifes, not giving the right importance to real emotions and things.
We often never says enought I love you to our moms, dads or grandparents…and we realize that when it’s already to late.
I am sorry for my absence, but last week I was sad and the only thing I needed was to stay alone with my pain.
Thanks for all your love, wishes and prayers.
The wedding day is coming soon, we need to be strong and go ahead with our life projects, even for those who can’t be there that day.

Ci sono 32 commenti

  1. gilda
    2 Maggio 2011 alle 7:59

    Immagino come ti senti…mi dispiace che proprio in questo momento così delicato…
    Ma lascia che la tristezza vada via dando spazio al momento più importante della tua vita,questo non significa che non li avrai stretti nel tuo cuore!!!un bacio
    Gilda

    Rispondi
  2. Letizia
    2 Maggio 2011 alle 8:04

    Vicina al tuo cuore … in questi giorni ho perso una persona cara, molto cara … ho un grosso rimpianto: le avevo promesso che avrebbe passato un pò di tempo con la mia Giulia ma le occasioni sono state pochissime per incontrarci … l'ho salutata mercoledì con una marea di fiori profumati che lei amava … l'ho baciata per l'ultima volta e le ho detto “buon viaggio nonna Sara” … con il nodo alla gola sono tornata a casa rendendomi conto che lei non era mia parente ma il mio affetto nei suoi confronti era talmente forte che la chiamavo “nonna Sara” … Ti abbraccio
    Lety

    Rispondi
  3. Claudia
    2 Maggio 2011 alle 8:04

    Cara Federica anche se non ti conosco di persona, però ti ammiro per il tuo lavoro e condivido tanto le tue scelte, ti voglio dire solo che mi dispiace tanto, spero solo che il tempo Vi aiuti ad alleviare questo dolore.Adesso posso solo dirti di concentrarti sui momenti meravigliosi che stai per vivere… un abbraccio sincero,Claudia.

    Rispondi
  4. Sara
    2 Maggio 2011 alle 8:07

    Carissima,in queste circostanze è difficile trovare parole che non suonino come frasi di circostanza. Avete superato tante prove, e il vostro amore ne è sicuramente uscito rafforzato.
    Un'amica inglese, nel giorno del mio matrimonio, mi ha regalato un bellissimo biglietto ricamato da lei con questo augurio:
    May each be to the other a strenght in need, a comfort in sorrow, and a companion in joy.
    Questo è anche il mio augurio per voi. Non ci conosciamo di persona, ma ti ammiro e stimo tanto e spero che possiate avere molta, moltissima felicità.
    Sara

    Rispondi
  5. Consuelo
    2 Maggio 2011 alle 8:10

    Cara Fede é così…non sappiamo mai cosa ci riserva esattamente un nuovo giorno e sappiamo bene quanta fantasia abbia il destino. Quello che dobbiamo fare é vivere tutto al massimo e ricordare ogni giorno quanto siano importanti le piccole cose e le persone a noi care. Ti auguro di riuscire a mettere da parte un pò di tristezza per poterti nuovamente dedicare a quello che sarà il vostro giorno importante, che segnerà l'inizio di una nuova vita con GG e la nascita della vostra famiglia.

    Un abbraccio e un bacio,
    Consuelo

    Rispondi
  6. love lives in the kitchen
    2 Maggio 2011 alle 8:14

    cara fede,
    è dura trovare le parole per commentare il tuo post, anche perché sono tutte inutili… immagino che dolore per voi, soprattutto adesso, nel momento in cui dovevavo proprio andare diversamente le cose. un grande e affettuoso abbraccio a te e gg..
    justyna

    Rispondi
  7. Diana (Apple pie, love for details)
    2 Maggio 2011 alle 8:34

    Io non so che dire, però vorrei abbracciarti forte…
    Fa che questo commento sia il mio abbraccio.

    Diana

    Rispondi
  8. Rita
    2 Maggio 2011 alle 8:43

    Fede,
    in circostanze simili non so mai cosa dire e forse io al tuo posto non vorrei sentirmi dire niente. Voglio solo mandare un forte abbraccio a te e a GG.

    Rita
    Ri Benny

    Rispondi
  9. Anonimo
    2 Maggio 2011 alle 8:44

    abbiamo intuito un grosso dolore ,nella tua assenza,nelle parole delle tue amiche blogger,ho fatto un piccola preghiera,se ci credete i vostri cari festeggeranno con voi la gioia vera del vostro matrimonio.coraggio ragazzi…
    maria teresa roma

    Rispondi
  10. Valentina
    2 Maggio 2011 alle 8:55

    Fede, sono davvero senza parole, un forte abbraccio a te e GG.

    Rispondi
  11. antonella2691
    2 Maggio 2011 alle 9:00

    mi dispiace veramente tanto, le gioie purtroppo vengono offuscate di malinconia e di tristezza per le persone che non ci sono più, ma nulla ci impedisce di pensare che loro dall'alto ci vedano e benediranno le vostre nozze. un abbraccio forte forte

    Rispondi
  12. Raffaela
    2 Maggio 2011 alle 9:14

    Non ci sono parole per alleviare il dolore di una simile perdita e in un momento così speciale per di più..Vicina col pensiero..Raffaela

    Rispondi
  13. Fabrizia
    2 Maggio 2011 alle 10:49

    mi dispiace…sto vivendo la stessa identica cosa anche se mi rendo conto che nel tuo caso con un evento tanto importante alle porte si faccia sentire ancora di più,ti abbraccio

    Rispondi
  14. domenica.60
    2 Maggio 2011 alle 11:15

    C'è una frase che porto sempre nel cuore,perchè penso possa dare forza e luce al nostro cammino :
    – Coloro che ci hanno lasciato non sono degli assenti:sono invisibili,ma tengono i loro occhi,pieni d'amore, fissi nei nostri,pieni di lacrime-.
    Sant'Agostino
    Un saluto affettuoso
    Franca

    Rispondi
  15. Ghirlanda di Popcorn
    2 Maggio 2011 alle 11:44

    Federica mi dispiace davvero tanto..
    Non so davvero cosa dire perchè le parole in questi casi non eliminano il dolore.
    Vi siamo vicine, per quanto lontane.

    Silvia

    Rispondi
  16. Annalisa
    2 Maggio 2011 alle 12:04

    Ti abbraccio forte Federica e spero che tu e il tuo amore riusciate comunque a vivere il vostro giorno speciale così come si merita di essere vissuto.
    Non ci conosciamo personalmente ma sono stata davvero in pena per te.. ti ho pensata tutti i giorni e sperato che non fosse accaduto niente di così grave ma purtroppo a volte la vita sa essere davvero crudele e di un tempismo disarmante..
    Ti mando tutto il mio affetto.
    Annalisa

    Rispondi
  17. fenice7810
    2 Maggio 2011 alle 12:15

    Federica,
    non faccio che pensare a te e Giangiacomo al quale va tutto il mio affetto ed un abbraccio fortissimo.
    Già ci siamo scritte in privato, ma lasciami anche qui dirti una cosa che può sembrare sciocca: il fatto che vi ammiro e penso facciate benissimo a continuare il vostro pregetto di vita, avendo sempre accanto le persone che amate. Io sono sicura che anche loro avrebbero voluto questo per voi.
    Ti sono vicina, non immagini quanto.
    Sara Acitelli

    Rispondi
  18. Anonimo
    2 Maggio 2011 alle 13:13

    Dolce Fede, è proprio vero che quando nella vita ti sembra di essere all'apice della felicità, dietro l'angolo c'è sempre qualcosa che ti porta a fare i conti con il dolore!!! Nessuno ne è esente, prima o poi tocca a tutti, posso solo dirti che ti abbraccio forte forte….
    chiudo con un pò di umorismo che spero ti faccia sorridere un pò…..”non vedo l'ora che arrivi il 14/05 per vedere le foto della mia kate italiana”
    un bacio
    Anna

    Rispondi
  19. Etta
    2 Maggio 2011 alle 14:13

    Mi spiace tantissimo per la vostra perdita, vi sono vicina e vi abbraccio forte …
    Etta

    Rispondi
  20. Rossella (Il tempo delle mele)
    2 Maggio 2011 alle 14:19

    Carissima Federica sono davvero vicina in questo momento a te e alla tua famiglia, ti meriti tutta la felicità di questo mondo, andate avanti tenendo sempre nel cuore i vostri cari, loro saranno li con voi e saranno felici con voi!

    Rispondi
  21. marzipan_28
    2 Maggio 2011 alle 15:06

    Cara Federica,
    non ci conosciamo, anche se spesso passo di qui, ma oggi mi va di lasciarti il mio saluto. Abbiamo già vissuto un evento come questo nella mia famiglia. Un dolore come questo non può essere superato in quindici giorni, ma siete forti e lo sarete anche per chi se ne è andato troppo presto. Pensate a lui quel giorno, ma ai momenti gioiosi, e alla gioia che avrebbe provato insieme a voi. Voi siete i suoi occhi, le sue risate, la sua felicità. Un abbraccio.

    Rispondi
  22. Chiara75
    2 Maggio 2011 alle 15:08

    Cara Federica, ben tornata. Non ci sono parole, solo un abbraccio forte.

    Rispondi
  23. Anonimo
    2 Maggio 2011 alle 15:44

    Non mancherò di dire una preghiera affinche il vostro giorno sia comunque il più felice e indimenticabile…e sono certa che sentirete tutto l'amore e la protezione dei vostri padri, di tuo zio e di tutte le persone che non possono partecipare ma vi guardano comunque.
    buona fortuna.Laura

    Rispondi
  24. Helena - A Diary of Lovely
    2 Maggio 2011 alle 18:46

    my darling, so sorry about your loss, sending you and your family lots of strength
    Un abraccio

    Rispondi
  25. Anonimo
    2 Maggio 2011 alle 19:46

    Dear Federica,
    Your beautiful blog gives me such moments of joy. I now feel your sadness, too.
    With loving friendship,
    Becky (reader in California)

    Rispondi
  26. Ilpuntodirugiada
    3 Maggio 2011 alle 7:10

    Coraggio…Un abbraccio fortissimo ad entrambi.

    Rispondi
  27. Mary Jo from TrustYourStyle
    3 Maggio 2011 alle 20:49

    Federica, I'm so sorry to hear this. I am sending you lots of warm and happy thoughts for your wedding day–I know it will be beautiful!

    Lots of love to you!
    xo Mary Jo

    Rispondi
  28. Shabby soul
    4 Maggio 2011 alle 9:08

    Ti sono vicina.
    Anche a me proprio in questi giorni è venuta a mancare una persona amatissima, il mio migliore amico.
    Il tempo aggiusterà, ma la nostalgia non passerà mai…
    Silvia

    Rispondi
  29. Antonella
    4 Maggio 2011 alle 10:39

    E' vero la vita è così inaspettata, regala e prande a suo piacimento! Vi abbraccio forte forte…

    Rispondi
  30. Patricia
    4 Maggio 2011 alle 17:28

    Carissima, è vero, la vita da e toglie, purtroppo io lo so bene e dalle mie ripetute esperienze posso solo dire che il tempo guarisce tutto. Il ricordo ed il sentimento nel nostro cuore rimane per sempre. Un forte abbraccio a tutti e due.
    pat

    Rispondi
  31. Annabella
    4 Maggio 2011 alle 20:10

    un abbraccio da levarti il respiro..

    Rispondi
  32. Colores
    6 Maggio 2011 alle 9:35

    ho appena letto! un abbraccio!

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I dati obbligatori sono contrassegnati con *
Il tuo commento *